0 articoli
0 commenti
Regione
Piemonte
Zona di lavoro
Novara e provincia, Vercelli e provincia
Nome
Chiara Lo Nardo - CdP
Qualifica
CdP - consulente certificata
Anno certificazione
2015
Chi sono
Sono Chiara, farmacista, mamma di Alessandro nato nel 2011 e Gaia nata nel 2013. Quando ero incinta di Ale ho scoperto questo modo antico, moderno e comodo di stare con lui. Con Gaia ero più determinata che mai a portarla tanto e bene e pur partendo dall'esigenza pratica di avere le mani libere per accudire due bimbi piccolini ho scoperto la gioia dell'averla sempre con me come quando era nel pancione.
Il suo profumo, la morbidezza, i movimenti per comporci nell'abbraccio della fascia come i pezzi di un puzzle, l'abbandono nel sonno e la calma del suo respiro su di me, la certezza per entrambe di essere nel posto giusto resteranno tra i più bei ricordi del mio essere madre e del suo essere figlia.
Portare è per tutti, mamme, papà, nonni....basta avere le informazioni corrette e gli strumenti adatti. Credo fortemente in una formazione accurata e continua e in un aggiornamento costante per offrire sempre il meglio alle famiglie che incontro.
Portare, legare con la fascia non è una moda, è un rito, che con i suoi gesti lenti e la sua accuratezza ci restituisce la sacralità del rapporto mamma bambino, che noi mamme ci dobbiamo ritagliare nel mondo frenetico a cui ormai apparteniamo.
Portare è un percorso, che inizia quando una mamma accoglie in sè e poi da alla luce un bambino che viene al mondo, per farsi trasportare dentro alla vita, in un continuo fluire di emozioni note e rassicuranti e scoperte nuove e esaltanti. Sa di essere il bambino giusto nel posto giusto, protetto e sicuro, a contatto della madre, da dove poter ammirare il mondo ma anche trovare riposo, fino a quando non nascerà in lui il desiderio di scoprire da solo, di andare ma anche di poter tornare, ancora una volta, e farsi portare ancora un poco.
Aggiornamenti e corsi
Aggiornamento tecniche 2015 Aggiornamento gemelli e tandem 2015 Aggiornamento counselling "Portare sostegno" 2017 Aggiornamento “Esigenze speciali” ortopediche e neurologiche 2018
Fascioteca
Fasce elastiche (Babylonia, Neko, Moby e Boba, oltre al Close caboo) Fasce rigide(Girasol, Fidella, Hoppediz, Didymos, Babymonkey, Neko, Lennylamb)) Fasce ad anelli in diversi materiali Mei tai (didytai, Fly tye baby e bambini e grande, Hop Tye) Marsupi ergonomici: Manduca, Tula standard e toddler, Fidella Fusion baby e bambini, Fidella fusion 2.0, Fidella Onbuhimo, Buzzidil XL, Soul Standard, Easy feel toddler, Babymonkey Regolo, Neko Slings, Emeibaby, Lennyup Tutti i supporti possono essere presi in prestito gratuitamente in seguito a consulenza. È possibile noleggiarli per un massimo di 3 settimane. Didymos, Girasol, Fidella, Babymonkey, Emeibaby, Lennylamb e Neko Slings sono marchi disponibili anche in vendita presso il negozio La talpa dei Bambini, via Gaudenzio Ferrari 5b, Novara
Numero di telefono
3495802509
Email
portamiconte.novara@gmail.com