0 articoli
0 commenti
Regione
Liguria
Zona di lavoro
Genova
Nome
Giorgia De Antonio - CdP
Foto #2
Qualifica
CdP - consulente certificata
Anno certificazione
2015
Chi sono
Abito a Genova, ho 2 bambini, Mattia nato a dicembre 2010, portato raramente con tradizionale marsupio e Mia, nata ad agosto 2013, portata comodamente e a lungo.
Il mio incontro con questo mondo è stato del tutto casuale, cercavo su internet un marsupio per avere le mani libere e potermi occupare di Mattia senza l'ingombro di un passeggino (che comunque ogni tanto usiamo!). Non conoscevo la differenza tra un supporto ergonomico e non, anzi guardavo queste fasce anche con un certo sospetto...ed è finita che mi ritrovo qui ora, con la speranza di trasmettere a più genitori possibili quello che ho scoperto io provandolo sulla nostra pelle, cioè che PORTARE è molto più del semplice, antico e naturale gesto di trasportare i propri bimbi tenendoli addosso, è una pratica di accudimento piena di benefici per entrambi. Avrei tanto voluto conoscere questa realtà alla nascita del mio primo bambino, che è venuto a casa con noi dopo 40 giorni di ospedale, anche per questo voglio diffondere il babywearing, affinchè anche chi non ha un inizio dei migliori possa almeno in parte recuperare con il contatto e chi ne ha la possibilità lo utilizzi al meglio da subito.
Aggiornamenti e corsi
Ottobre 2015: aggiornamento tecniche Aprile 2017: portare gemelli e tandem
Fascioteca
Nella nostra Fascioteca Portare a Genova in Via Odero 32 potete visionare e provare gratuitamente i supporti (fasce elastiche, rigide, mei tai, ring e molti modelli di marsupi ergonomici). Potete partecipare a corsi e acquistare supporti e accessori. Seguiteci sulla pagina FB Fascioteca Portare a Genova di Giorgia e Selene.
Numero di telefono
3425176092
Email
giorgiafascioteca@gmail.com