Preorder “Tutti i bambini vogliono essere portati”

Tutto ciò che c’è da sapere sul Babywearing e i suoi benefici – di EVELIN KIRKILIONIS
Finalmente abbiamo la gioia e l’onore di annunciarvi  in anteprima che il tanto atteso libro della dott.ssa Evelin Kirkilionis, biologa ed etologa umana, sta per uscire.
La Scuola del Portare è fiera di poter presentare questa edizione in lingua italiana della pietra miliare del babywearing. Quasi un atto dovuto nei confronti di questa grande ricercatrice e del babywearing stesso.
In EIN BABY WILL GETRAGEN SEIN , Evelin Kirkilionis, che ha lavorato sul tema del portare i bambini e sui loro bisogni fondamentali, per più di venti anni, spiega in dettaglio perché i bambini “si aspettano” di essere portati e  perché rispondano così bene: sono stati “progettati” per questo nel corso di milioni di anni di evoluzione umana. Le osservazioni anatomiche, fisiologiche e comportamentali della dott.ssa. Kirkilionis, spiegano aspetti distinti della prima infanzia e dimostrano che un bambino è predisposto ad essere portato. Un aspetto importante del suo lavoro è garantire che i risultati scientifici presentati, possano essere applicati e resi accessibili, tanto ai professionisti quanto ai genitori. Un libro trasversale e per tutti. 
Come dovrebbe essere portato un bambino? Con quale supporto? Per quanto tempo e in quali condizioni di sicurezza? Le risposte possono essere trovate in queste pagine, in quanto l’autrice si prende cura di garantire che i genitori (ma anche i professionisti) capiscano cosa cercare – e cosa evitare – fornendo al contempo molti suggerimenti pratici. Il suo approccio teorico e, al tempo stesso pragmatico, rende il libro una piacevole introduzione alle gioie del portare, gradita ai genitori di tutto il mondo, ma anche a chi è del mestiere.
Tenendo presente che l’uscita ufficiale del testo è prevista per il mese di Marzo, visarà riservata una scontistica particolare per questo pre-order. 
 Sono certa che questo libro vi piacerà e che vorrete cogliere l’occasione di lasciarvi accompagnare in questo meraviglioso viaggio.
Se sei una consulente o un negozio, scrivi a segreteria@scuoladelportare.it per usufruire degli sconti dedicati.
Guarda l’indice del libro in anteprima cliccando qui.
Condividi l'articolo se ti è piaciuto
Default image
admin