Il babywearing entra negli Asili Nido:

“Per crescere un bambino serve una tribù”.
La struttura sociale contemporanea rende sempre più necessaria la presenza di una tribù che, oggi più che mai, è spesso rappresentata dalle strutture educative che accolgono i nostri piccoli.

Allo stesso tempo, negli asili nido e strutture educative, si tende ad interagire con un bimbo piccolo maggiormente attraverso il contatto visivo e vocale, spesso per mancanza di tempo, spesso per il numero bambini da dover accudire, a volte per la struttura sociale locale.

E’ partita la formazione per operatori di strutture educative 0/3 anni targata Centro Studi Scuola del Portare.
Da sempre i primi in Italia in fatto di promozione del contatto, innovazione informazione e sostegno alla genitorialità.
la prima tappa è stata Lecce

In collaborazione con la Cooperativa GeNSS e la sua meravigliosa responsabile Marta Manfreda, che ringraziamo insieme alle sue dolcissime educatrici per l’accoglienza e l’impegno profuso in questo progetto e per la voglia di scoprire e riscoprire antiche modalità di accudimento, basate sull’ascolto e sul contatto.

Per info sui “Nidi a Contatto” sul territorio pugliese
www.coopgenss.it

Chiunque fosse interessato a conoscere e promuovere il progetto formativo Centro Studi Scuola del Portare, pioniere ed unico in Italia, presso la propria struttura può contattare la nostra segreteria all’indirizzo:
segreteria@scuoladelportare.it