Trova Consulenti


Ritratto del Consulente del Portare

E’ una persona che ha a cuore la continuità del legame madre bambino e promuove la genitorialità a contatto. La pratica del portare è incoraggiata fin dal termine della gravidanza con un percorso di coppia che rende partecipi in maniera attiva anche i futuri padri. Il Consulente è in grado di accompagnare i genitori attraverso la condivisione di questo continuum con il proprio bambino, man mano che cresce. Gli incontri informativi che vengono proposti periodicamente sono pensati per offrire una informazione corretta ed aggiornata a chi si avvicina a questo argomento e a chi ha interesse ad approfondirlo. Le informazioni comunicate e le tecniche che si imparano durante i corsi, sono fondate su solide basi scientifiche che derivano dallo studio della fisiologia, dello sviluppo anatomico, della psicologia prenatale, dell’etno-antropologia. Ogni Consulente ha strumenti comunicativi adeguati ad accompagnare ogni genitore a scoprire le proprie competenze man mano che si misura con l’avventura della genitorialità, attraverso gli incontri del corso ma anche attraverso momenti di condivisione con altri genitori. Il lavoro del Consulente è un servizio per la famiglia, senza alcun interesse per la promozione di prodotti commerciali. Il Consulente aiuta tuttavia ogni coppia genitoriale nella ricerca del giusto strumento per soddisfare le esigenze di ognuno, garantendo una preparazione completa anche sulle differenze tra i vari supporti e sulle marche in commercio. La preparazione del Consulente è inoltre in continuo aggiornamento e confronto, dunque la sua professionalità è in continua crescita.

Legenda:

Cb

Consulente del Portare® Base

Il Consulente del Portare® Base è una persona competente che ha effettuato il modulo base del corso per Consulente del Portare. Può usare la qualifica “Consulente del Portare® Base”, tenere incontri informativi sul Babywearing, fare consulenze individuali proponendo le legature del pancione e le tecniche pancia a pancia. Il Consulente del Portare® Base che decida di continuare il proprio percorso, dopo il modulo “avanzato” dovrà ritenersi in tirocinio formativo fino a certificazione avvenuta: potrà, quindi, tenere incontri individuali, includendo le tecniche/teorie apprese nel secondo modulo.

CdP

Consulente del Portare®

Il Consulente del Portare® è una persona competente che ha effettuato una completa formazione teorico- pratica per svolgere la sua attività. Potrà usare la qualifica di “Consulente del Portare®” quando avrà completato con successo la certificazione finale.

CvC

Consulente in via di Certificazione®

CdPF

Consulente del Portare® Formatore
Per chi intraprende il Percorso “Consulente del Portare”® Formatore potrà operare come: – Formatore specializzato: poiché presterà la sua collaborazione all’interno o in collaborazione con Scuola del Portare, sia sotto l’aspetto teorico-scientifico che tecnico-pratico.
Screen Shot 2014-08-01 at 18.49.13  Fascioteca
Le consulenti con questo simbolo hanno una fascioteca

 

Consulta la mappa dei Consulenti presenti sul territorio cliccando qui Map_pin3 o cerca i Consulenti per città, regione, nome, corsi, fascioteca, competenze o aggiornamenti.

Search Users

 

123456successivoultimo
0 articoli
0 commenti
User Role
CdP
0 articoli
0 commenti
User Role
CdP
0 articoli
0 commenti
User Role
CdP,CdP+,Gemelli
0 articoli
0 commenti
User Role
CdP
0 articoli
0 commenti
User Role
CdP,CdP+
0 articoli
0 commenti
User Role
CVC
0 articoli
0 commenti
User Role
CdP
0 articoli
0 commenti
User Role
CVC
0 articoli
0 commenti
User Role
CdP
0 articoli
0 commenti
User Role
CdP
123456successivoultimo