Workshop “Esigenze Speciali e Babywearing”


Il Centro Studi Scuola del Portare, nell’ambito degli eventi legati alla formazione, in collaborazione con professionisti nell’area sanitaria, organizza 2 workshop sui bisogni speciali per informare e favorire gli strumenti attui ad individuare i possibili segnali d’allarme nello sviluppo fisiologico e funzionali del bambino.
Tale formazione consente al Centro Studi Consulente del Portare® la possibilità di essere la figura di primo contatto e il “trait d’union” tra la famiglia e i professionisti della riabilitazione nonché parte integrante del processo abilitativo tramite lo studio delle modifiche effettuate sulle rilegature della fascia a seconda della patologia.

Nello specifico il primo “PORTANDO…I BISOGNI SPECIALI!.. quando il Babywearing incontra un problema ortopedico neonatale” impostato sulle principali alterazioni strutturali e muscolo-tendinee neonatali.
Il secondo “PORTANDO…I BISOGNI SPECIALI!.. quando il Babywearing incontra un problema neurologico neonatale ” impostato sulle principali disfunzioni centrali e periferiche e i rispettivi esiti cliniche.
Entrambi i corsi avranno un’impronta teorico-pratica.

A chi è rivolto: avranno priorità di iscrizione i Consulenti certificati che hanno già un qualifica inerente o affine e che hanno fatto il workshop di aggiornamento sulla Comunicazione o che contemporaneamente vi si sono iscritti.
Le altre richieste valutate individualmente in base al curriculum, motivazioni e attitudini rilevate dalle formatrici in aula.

Docenti:
GIORGIA AMICIZIA,
GUIDO VIOLA