Corso di formazione per Peer Counselor in allattamento: aperte le iscrizioni!

“Un neonato ha solo tre esigenze: calore tra le braccia di sua madre, cibo dal suo seno e sicurezza nella consapevolezza della sua presenza. L’allattamento al seno soddisfa tutti e tre.” diceva già Grantly Dick-Read..

Anche W. Sears grande teorico e promotore dell’Attachmanet Parenting quando ci parla nel suo “the baby book” del contatto e della sua importanza annovera l’allattamento (in inglese breastfeeding) tra le 7 B fondamentali per crescere un bambino serenamente.

Contatto ascolto amore…profumo di mamma, profumo di latte.
Date queste cose ad un bambino e avrete fatto di lui un bambino sereno!

Il sostegno all’allattamento rientra a pieno titolo nell’ambito delle attività a sostegno della genitorialità a contatto e sostenibile promosse dal Centro Studi Scuola del Portare® fin dalla sua nascita.
In una società in cui anche un gesto naturale come il nutrimento del neonato viene sempre più spesso estremamente medicalizzato il bisogno di una corretta informazione e un adeguato sostegno per un sereno cammino in un allattamento al seno consapevole è sempre più avvertita.
Per rispondere alle esigenze dei nostri Consulenti e delle persone che si rivolgono a noi in cerca di sostegno abbiamo introdotto nella nostra offerta formativa a partire da questo autunno corsi per la formazione di Peer Counselor in Allattamento strutturati sul modello 20 ore Unicef ed aperti non solo ad operatori del settore ma anche a mamme che vogliono sostenere altre mamme.

Docente del corso sarà Susanna Marongiu e con il suo acquisto il Centro Studi Scuola del Portare si arricchisce sempre più di una rete di solidi professionisti e collaborazioni.

Abbiamo voluto fortemente Susanna per il suo essere oltre una IBLC di alta professionalità anche un’Ostetrica che da anni si occupa di parti in casa e di sostegno attivo alle neomamme.
Oltre agli argomenti base del corso porterà l’attenzione sulla pratica dell’allattamento dopo un lotus ed essendosi anche formata come Consulente del Portare dedicherà inoltre ampio spazio informativo al connubio babywearing e allattamento.

La prima tappa sarà nei giorni 20-21-22 Settembre a Fano nella Marche.
A seguire nei giorni 25-26-27 Ottobre a San Giovanni Teatino in Abruzzo.

Le iscrizioni sono già aperte.

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina del sito dedicata al corso

oppure scrivere a segreteria@scuoladelportare.it

Posti limitati.