Benvenuti!

vignetta 1
Benvenuti sul nuovo sito dell’Associazione Scuola del Portare®!

La Scuola del Portare® nasce nel 2007, dalla passione, dall’idea e dalle competenze di Antonella Gennatiempo.

L’intento e l’obiettivo della Scuola del Portare® è quello di fare formazione e informazione professionale per la diffusione del Babywearing ovvero del “portare i bambini” come pratica di accudimento naturale e come modello di relazione e, nello stesso tempo, di organizzare sul territorio nazionale una serie di attività e incontri per la promozione della genitorialità consapevole e al sostegno alla famiglia.

Il “Consulente del Portare®” è, infatti un professionista che offre alle famiglie tutta la sicurezza nel proprio “percorso del portare” ed un sostegno non improvvisato alla nascente relazione genitori-figli. Attraverso la diffusione della cultura del Portare promuove l’idea di una genitorialità a contatto che facilita i genitori a connettersi con le loro naturali capacità di accudimento e di ascolto “di pancia”.

Il cuore della Scuola del Portare che all’inizio era della sua fondatrice Antonella Gennatiempo, oggi pulsa al ritmo del lavoro e della passione di tutte le Consulenti del Portare®: siamo noi, donne, uomini , mamme, papà portatrici dei propri bambini e della bellezza degli abbracci e delle coccole, dei baci e delle carezze

Oggi la SdP è un’Associazione, alleanza, sodalizio di Consulenti del Portare®, amici e sostenitori uniti nell’intento di dare e ridare spazio e riconoscimento alla complessità e meraviglia della relazione mamma-bambino-papà. Il Portare, è ascolto e accoglimento dei bisogni del neonato e del bambino e rispetto e riconoscimento della competenza della mamma e con lei del papà. È scelta pedagogica sostenibile ed ecologica…ad alto contatto amoroso…

Buona Navigazione !!

Condividi l'articolo se ti è piaciuto
Default image
admin

Leave a Reply